Scuola

Pedibus a Cernobbio: la linea rossa cerca volontari

Per accompagnare i bambini a scuola

Pedibus

A piedi è bello, a Cernobbio ancora di più. Già da un mese è infatti ripresa l'attività scolastica e, con questa, anche il servizio Pedibus, ovvero "l'autobus che va a piedi" formato da un gruppo di bambini accompagnati da alcuni adulti volontari nel percorso casa-scuola.

La linea rossa (piazza della Filigrana - scuole primarie di Cernobbio capoluogo) ha bisogno di nuovi volontari che accompagnino i bambini verso scuola. Il ruolo di volontario-accompagnatore può infatti essere svolto da mamme, papà, sorelle/fratelli maggiorenni, zii, nonni, pensionati, giovani (maggiorenni) e da tutti coloro che, condividendo lo spirito dell'iniziativa, vogliono contribuire alla sua realizzazione.

Cosa significa essere volontario-accompagnatore? L'impegno dell'accompagnatore varia a seconda della disponibilità (per esempio può limitarsi a un solo giorno alla settimana). Il tempo richiesto è di circa mezz'ora, dalle 7:55/8:00 (partenza dal capolinea) alle 8:25 (arrivo a scuola). Il requisito indispensabile è l'affidabilità.

Per maggiori informazioni contattare il numero 031.343234.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedibus a Cernobbio: la linea rossa cerca volontari

QuiComo è in caricamento