rotate-mobile
Scuola Cantù / Via Papa Giovanni XXIII

Gran premio di matematica applicata, il Liceo Fermi in finale

Sono più di 600 gli studenti che si contenderanno la vittoria

Sono più di 600 i ragazzi delle scuole superiori che hanno superato la prima prova e si accingono a partecipare alla finalissima del Gran Premio di Matematica Applicata, che si terrà venerdì 21 febbraio presso le sedi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e Milano.

Per la provincia di Como ancora in finale ( anche lo scorso hanno raggiunsero questa tappa) gli studenti del Liceo E. Fermi di Cantù (Como). 

Il Gran Premio è una competizione rivolta agli studenti degli ultimi due anni delle superiori che ha lo scopo di valorizzare le competenze logico- matematiche dei ragazzi, sviluppando l'attitudine al solving problem. L'iniziativa, realizzata dal Forum ANIA-Consumatori in collaborazione con la Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative dell' Università Cattolica, riscuote sempre un grande successo. In questa edizione sono stati coinvolti più di 8000 ragazzi, provenienti da 139 scuole superiori di tutta Italia. I finalisti, tra cui gli alunni di Cantù, troveranno ad attenderli quiz di logica e quesiti a risposta chiusa e aperta, atti a proiettarli nell'utilizzo della matematica in contesti reali. 

Una giuria di esperti valuterà poi i rielaborati e la premiazione si terrà sabato 21 marzo presso la sede dell'Università Cattolica di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran premio di matematica applicata, il Liceo Fermi in finale

QuiComo è in caricamento