Salute

Salvare un bimbo che soffoca: un seminario a Como

In Italia per soffocamento da corpo estraneo o cibo, muore un bambino a settimana, in Confcommercio Como i docenti della Croce Rossa spiegheranno come intervenire e distribuiranno un kit. Il prossimo 8 luglio alle ore 18.30, presso la sede di...

In Italia per soffocamento da corpo estraneo o cibo, muore un bambino a settimana, in Confcommercio Como i docenti della Croce Rossa spiegheranno come intervenire e distribuiranno un kit. Il prossimo 8 luglio alle ore 18.30, presso la sede di Confcommercio Como, in via Ballarini 12, si terrà il seminario "Disostruzione pediatrica, dedicato alle strutture dell'infanzia/asili nido e alle farmacie della provincia di Como associate a Confcommercio Como. Il tema è di estrema rilevanza per gli operatori del settore, le mamme e le famiglie se si pensa che in Italia per soffocamento da corpo estraneo o cibo muore un bambino a settimana. Un vero dramma che può essere evitato imparando le tecniche per intervenire. I docenti appartengono tutti alla Croce Rossa di Como, con cui Confcommercio Como ha avviato una collaborazione. Durante il seminario verrà distribuito gratuitamente agli associati un kit informativo contenente un manuale, un pieghevole ed un DVD con le indicazioni per le manovre salvavita. (Fonte Confcommercio Como)

Per partecipare all'incontro sulla disostruzione, telefonare agli uffici di Confcommercio Como: 031/2441 o info@confcommerciocomo.it (Riferimento: sig. Fabio Aleotti).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvare un bimbo che soffoca: un seminario a Como

QuiComo è in caricamento