menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ospedalesantanna1

ospedalesantanna1

Prevenzione incendi al Sant'Anna: lavori nel poliambulatorio di via Napoleona

  Lavori di adeguamento antincendio all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna: per la precisione i lavori riguardano il pliambulatorio di via Napoleona a Como e ammontano a 2 milioni e 970mila euro. Ieri pomeriggio il direttore generale dell'Ao...

Lavori di adeguamento antincendio all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna: per la precisione i lavori riguardano il pliambulatorio di via Napoleona a Como e ammontano a 2 milioni e 970mila euro. Ieri pomeriggio il direttore generale dell'Ao Sant'Anna Marco Onofri ha effettuato insieme all'Ufficio Tecnico aziendale un sopralluogo nella struttura, dove è stata delimitata l'area e realizzato il basamento per la gru.

L'intervento inizierà a settembre e interesserà il padiglione monoblocco. I lavori prevedono la realizzazione di una serie di adeguamenti per la prevenzione incendi, la costruzione di 3 scale antincendio esterne (altezza di circa 25 metri) nella parte posteriore dell'edificio, il rifacimento della guaina di copertura del tetto per una superficie di circa 1200 mq., il rifacimento dei corridoi interni (pavimenti, controsoffitti, pareti), la costruzione di nuova riserva idrica antincendio interrata, l'installazione di nuova rete idrica per l'alimentazione degli idranti, l'installazione di un impianto di rilevazione e allarme incendi nei corridoi, il rifacimento delle dorsali di distribuzione dell'energia elettrica.

Il tempo previsto dal contratto per l'esecuzione dei lavori - affidati a ATI Sandrini Costruzioni Srl con sede legale a Trento e Almar Elettrotecnic Srl con sede in Como - è di 300 giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento