menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Parole di Cuore", domani Laura Garavaglia al Sant'Anna

Domani (venerdì 26 settembre) nella Pediatria dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, alle 10, il terzo incontro di "Parole di Cuore" con la poetessa comasca Laura Garavaglia. Il progetto, di cui sono partner il portale letterario...

Domani (venerdì 26 settembre) nella Pediatria dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia, alle 10, il terzo incontro di "Parole di Cuore" con la poetessa comasca Laura Garavaglia.

Il progetto, di cui sono partner il portale letterario Satisfiction e il quotidiano La Provincia di Como, coinvolge scrittori e giornalisti che racconteranno storie e favole ai pazienti ricoverati per offrire loro un momento un momento di svago e per distrarli dalla malattia.

Laura Garavaglia è nata a Milano nel 1956, ma vive e lavora a Como. Ha collaborato alle pagine culturali dei quotidiani "Il Giornale", "Il Corriere di Como", "L'Ordine" e iInsegna materie letterarie nelle scuole superiori. Si interessa da tempo di poesia. Ha fondato e presiede l'Associazione culturale "La Casa della Poesia di Como" (lacasadellapoesiadicomo.it) ed è organizzatrice e curatrice del Festival Internazionale "Europa in versi" che si tiene ogni anno a Como.

Laura Garavaglia collabora anche con il Festival di Letteratura "Parolario", con la mostra di arte contemporanea Miniartextil (Como) e con il Festival "Poestate" (Lugano). È membro di giuria del Premi Letterari "Antonio Fogazzaro" e " Città di Como". È membro del PEN Club Italiano e Svizzero e del Licéo Poetico di Benidorm (Spagna). Scrive inoltre come critico letterario su blog e collabora con case editrici.

In poesia ha pubblicato Frammenti di vita (Il Filo 2009) 2° premio"Opera Prima Edita" al Premio Letterario "Circe, una Donna, Tante Culture", Monterotondo (Rm); Farfalle e Pietre (LietoColle Editore,2010) Premio della Giuria al Concorso Letterario "Alda Merini", Brunate (Co) e menzione al Premio Albero Andronico ; Roma, La simmetria del gheriglio (Stampa 2012) finalista al Premio Internazionale di Poesia "Mario Luzi"2013; Correnti ascensionali, CFR 2013.

Le sue poesie sono state tradotte in inglese, rumeno, turco e saranno a breve tradotte in giapponese.

Ecco il calendario dei prossimi incontri. Gli appuntamenti sono fissati alle ore 10.

3 ottobre Giovanni Cocco

10 ottobre Francesco Mantero

17 ottobre Maria Giovanna Luini

24 ottobre Lorenzo Morandotti

7 novembre Domenico Dara

14 novembre Fabrizio Musa

21 novembre Giuseppe Guin

28 novembre Carla Colmegna

5 dicembre Andrea Vitali

12 dicembre Pietro Berra.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Como: "Bambini silenzio, a mensa non si parla o prendete la nota"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento