Salute

Nuovo Sant'Anna, al via l'appalto per la palazzina uffici

L'ospedale Sant’Anna annuncia che entro fine anno, al più tardi ai primi di gennaio, verrà pubblicato il bando d’appalto per la palazzina uffici che sorgerà a fianco del nuovo ospedale. “C’è il disco verde della Regione anche dal punto di vista...

L'ospedale Sant'Anna annuncia che entro fine anno, al più tardi ai primi di gennaio, verrà pubblicato il bando d'appalto per la palazzina uffici che sorgerà a fianco del nuovo ospedale. "C'è il disco verde della Regione anche dal punto di vista dei finanziamenti", ha fatto sapere il direttore generale, Andrea Mentasti, in una nota diffusa oggi. Nelle prossime settimane sarà acquisito l'ultimo parere tecnico. A dicembre, infatti, si riunirà l'apposita commissione regionale chiamata a vagliare le opere di importo superiore ai 7 milioni di euro (nel caso specifico, parliamo di un progetto per 9 milioni di euro complessivi).

Procedono anche le iniziative di riqualificazione per la vecchia sede. La Regione ha infatti confermato lo stanziamento di 5 milioni di euro per i lavori sui poliambulatori di via Napoleona. L'importo è destinato alla messa in sicurezza del monoblocco che ospiterà la cittadella sanitaria.

Il progetto sarà approvato nella conferenza dei servizi in programma nei prossimi giorni. Entro fine mese l'elaborato sarà trasmesso agli organi regionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Sant'Anna, al via l'appalto per la palazzina uffici

QuiComo è in caricamento