Salute

Migranti visitati, l'Asl: tanti problemi respiratori ma nessuna malattia infettiva

L'Asl ha diffuso oggi una nota per fare il punto della situazione sui controlli sanitari effettuati attraverso il presidio disposto alla stazione San Giovanni di Como. E' emerso che trascorrere le notti all'addiaccio ha causato non pochi problemi...

L'Asl ha diffuso oggi una nota per fare il punto della situazione sui controlli sanitari effettuati attraverso il presidio disposto alla stazione San Giovanni di Como. E' emerso che trascorrere le notti all'addiaccio ha causato non pochi problemi di salute a numerosi migranti a causa di non gravi malattie respiratorie. Le visite si sono svolte nella mattinata di ieri e sono poi proseguite tra le 20.30 e le 23.

Si sono complessivamente presentate spontaneamente circa 100 persone; di queste, 65 sono stati visitate e curate per la sintomatologia riscontrata. Si è trattato prevalentemente di disturbi respiratori da raffreddamento, odontoiatrici e cutanei non gravi, quali escoriazioni ed eritemi. Un solo caso ha richiesto l'intervento del 118.

La presenza dei medici è continuata anche stamattina, per il controllo di problematiche già riscontrate e nuovi accessi. Per quanto finora rilevato, non emergono situazioni connesse a malattie infettive diffusive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti visitati, l'Asl: tanti problemi respiratori ma nessuna malattia infettiva

QuiComo è in caricamento