Salute

Malattie rare, Como fa scuola: farmaci a domicilio per 165 pazienti

L'ASL di Como fa scuola nell'assistenza ai malati afflitti da malattie rare e particolarmente invalidanti. Per la prima volta in Italia una ASL si fa carico di un servizio di consegna a domicilio dei farmaci necessari alle cure delle malattie...

Malattie rare, Como fa scuola: farmaci a domicilio per 165 pazienti

L'ASL di Como fa scuola nell'assistenza ai malati afflitti da malattie rare e particolarmente invalidanti. Per la prima volta in Italia una ASL si fa carico di un servizio di consegna a domicilio dei farmaci necessari alle cure delle malattie gravi. L'iniziativa è stata intitolata "La salute direttamente a casa tua" ed è stata presentata questa mattina in conferenza nella sede di via Pessina a Como alla presenza del direttore generale e del direttore sanitario dell'ASL di Como, Roberto Bollini e Carlo Alberto Tersalvi, nonché dell'assessore regionale alla Salute Mario Mantovani.

Il servizio, inaugurato oggi con la consegna di farmaci a un residente di Montorfano, interesserà a Como e provincia 165 persone colpite da malattie rare quali Sla, fibrosi cistica, sclerosi multipla e altre patologie gravi e invalidanti.

"L'ASL di Como fa scuola - ha commentato l'assessore Mantovani - con una iniziativa che è la prima e unica non solo in Lombardia ma in tutta italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie rare, Como fa scuola: farmaci a domicilio per 165 pazienti

QuiComo è in caricamento