Malattie rare, Como fa scuola: farmaci a domicilio per 165 pazienti

L'ASL di Como fa scuola nell'assistenza ai malati afflitti da malattie rare e particolarmente invalidanti. Per la prima volta in Italia una ASL si fa carico di un servizio di consegna a domicilio dei farmaci necessari alle cure delle malattie...

Malattie rare, Como fa scuola: farmaci a domicilio per 165 pazienti

L'ASL di Como fa scuola nell'assistenza ai malati afflitti da malattie rare e particolarmente invalidanti. Per la prima volta in Italia una ASL si fa carico di un servizio di consegna a domicilio dei farmaci necessari alle cure delle malattie gravi. L'iniziativa è stata intitolata "La salute direttamente a casa tua" ed è stata presentata questa mattina in conferenza nella sede di via Pessina a Como alla presenza del direttore generale e del direttore sanitario dell'ASL di Como, Roberto Bollini e Carlo Alberto Tersalvi, nonché dell'assessore regionale alla Salute Mario Mantovani.

Il servizio, inaugurato oggi con la consegna di farmaci a un residente di Montorfano, interesserà a Como e provincia 165 persone colpite da malattie rare quali Sla, fibrosi cistica, sclerosi multipla e altre patologie gravi e invalidanti.

"L'ASL di Como fa scuola - ha commentato l'assessore Mantovani - con una iniziativa che è la prima e unica non solo in Lombardia ma in tutta italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Katia Ricciarelli: "Il mio compleanno in solitudine sul lago di Como"

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Torna su
QuiComo è in caricamento