Martedì, 22 Giugno 2021
Salute

Lavoratori e imprenditori: in 62 allo sportello di aiuto psicologico

Sono 62 le richieste di sostegno psicologico per lavoratori e imprenditori comaschi che si sono rivolti al servizio gratuito “Stai bene col tuo lavoro” offerto dall’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia in collaborazione con Camera di...

ospedale-sant-anna-2

Sono 62 le richieste di sostegno psicologico per lavoratori e imprenditori comaschi che si sono rivolti al servizio gratuito "Stai bene col tuo lavoro" offerto dall'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in collaborazione con Camera di Commercio e l'Unità Operativa di Psicologia.

Questa mattina (30 maggio 2014) in Camera di Commercio a Como è stato presentato un bilancio dei primi sei mesi di attivazione dell'iniziativa promossa in collaborazione con le associazioni di categorie e i sindacati. Il team dell'Unità Operativa di Psicologia diretto da Vito Tummino si è occupato delle 62 persone che hanno richiesto un sostegno psicologico: 36 sono state seguite dal team per diverse problematiche, mentre 26 hanno richiesto varie informazioni. Si tratta per la maggior parte di uomini con un'età media di 47 anni. Le richieste di sostegno giungono soprattutto da lavoratori dipendenti (17 persone), quasi un terzo è costituito da imprenditori o manager (11 persone) e infine da sette disoccupati. Si tratta di un progetto sperimentale, tra i primi in Italia, che offre un'assistenza personalizzata e totalmente gratuita agli imprenditori e ai lavoratori che versano in particolari situazioni di vulnerabilità psicologica dovuta soprattutto all'attuale crisi economica. Per richiedere un colloquio, o maggiori informazioni, si può chiamare il numero diretto 350.5072019 oppure scrivere una mail a servizio.lavoro@hsacomo.org e prenotare un appuntamento nel Poliambulatorio dell'Ospedale Sant'Anna, senza impegnativa e senza ticket.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori e imprenditori: in 62 allo sportello di aiuto psicologico

QuiComo è in caricamento