Mercoledì, 16 Giugno 2021

Influenza, vaccini disponibili a Como dal 12 novembre

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2012-2013. Questa mattina nella sede dell’Azienda sanitaria locale in via Pessina 6 sono stati presentati tempi e modi di attuazione della campagna, oltre ai benefici previsti dai vaccini per...

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2012-2013. Questa mattina nella sede dell’Azienda sanitaria locale in via Pessina 6 sono stati presentati tempi e modi di attuazione della campagna, oltre ai benefici previsti dai vaccini per combattere l’influenza.

Presenti alla conferenza Carlo Alberto Tersalvi, direttore sanitario dell’ASL Como, Gian Luigi Spata, presidente dell’Ordine dei medici di Como, Maria Cristina Della Rosa, direttore dipartimento cure primarie, Corrado Zuliani, responsabile del servizio farmaceutico, Aldo Palumbo, responsabile igiene pubblica-dipartimento di prevenzione e Annalisa Donadini responsabile vaccinazioni-dipartimento di prevenzione.

Con l’inverno si sa che arriva anche l’influenza ed i soggetti più a rischio sono i bambini e gli adulti di età pari o superiore ai 65 anni.

Il periodo ottimale per vaccinarsi parte da metà ottobre sino a fine dicembre: infatti a partire dal 12 novembre fino alla settimana prima di Natale nelle farmacie ma anche dal medico di famiglia si potrà trovare il vaccino antinfluenzale, che avrà una “copertura” di 6-8 mesi.
Si parla di

Video popolari

Influenza, vaccini disponibili a Como dal 12 novembre

QuiComo è in caricamento