menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
santanna-ospedale-esterno

santanna-ospedale-esterno

Il nuovo Sant'Anna compie 5 anni: test gratuiti della memoria

Il 2 ottobre il nuovo ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia compie cinque anni. Proprio così, era il 2010 quando al termine di lunghe vicissitudini politiche, amministrative ed edilizie il nuovo presidio fu organizzato. Il maxi trasloco...

Il 2 ottobre il nuovo ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia compie cinque anni. Proprio così, era il 2010 quando al termine di lunghe vicissitudini politiche, amministrative ed edilizie il nuovo presidio fu organizzato. Il maxi trasloco avvenne in pochi giorni e il 2 ottobre di quell'anno il nuovo ospedale accolse i primi pazienti. In occasione del quinto compleanno della nuova maxi struttura sanitaria - inaugurata in pompa magna alla presenza dell'allora governatore della Lombardia Roberto Formigoni - l'azienda ospedaliera organizza nuovamente la giornata intitolata "Quando la memoria non ricorda". Il 2 ottobre, dalle 9 alle 13, gli specialisti del Dipartimento di Medicina proporranno test gratuiti e colloqui per informare la popolazione sulle malattie neurodegenerative. L'appuntamento è allo Spazio Eventi, al piano - 1 rosso, con i medici e gli psicologi delle Unità Operative di Neurologia e Geriatria. L'evento è rivolto principalmente alle persone con più di 65 anni e a tutti coloro che ritengono di avere una memoria un po' fragile. Non è necessaria la prenotazione o l'impegnativa del medico di famiglia.

La giornata celebrativa del compleanno dell'ospedale proseguirà alle 13.30 nella hall con il taglio di una torta, offerta da Camst, la società che gestisce il servizio pasti per i degenti e la mensa dell'ospedale, per un momento di festa per dipendenti e utenti. Anche la Scuola Ospedaliera in Pediatria, con la collaborazione di bambini e ragazzi degenti, si sta occupando di predisporre biglietti d'auguri e disegni da esporre nella hall in occasione del rinfresco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

WeekEnd

Le 10 migliori gite al Lago di Como e dintorni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento