rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Salute San Fermo della Battaglia / Via Ravona

"Pelle a pelle": al Sant'Anna di Como la giornata mondiale dei bambini prematuri

In dono anche tre apparecchi per scongelare il latte materno

Si chiama  "Pelle a pelle - Il cuore del mio bimbo batte sul mio" l'evento organizzato all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, in programma venerdì 17 novembre 2017.

La manifestazione è a cura dell'Unita Operativa di Terapia Intensiva Neonatale del presidio di San Fermo e si svolgerà nello Spazio Eventi, al piano -1 rosso, alle 11.30.

La terapia "pelle a pelle"


All''incontro, che sarà aperto dal primario Mario Barbarini, parteciperanno medici e infermiere del reparto insieme ad alcune famiglie che porteranno la loro testimonianza sull'esperienza della “kangaroo mother care”.
Si tratta di una pratica che mira a rafforzare la relazione con il bambino e permetterne uno sviluppo armonico. La mamma - o il papà - può tenere adagiato sul torace il piccolo in modo da creare un importante contatto nonostante sia collegato a macchinari per vari tipi di monitoraggio o all'ossigeno.

La donazione

La manifestazione sarà l'occasione per la consegna di una donazione. L'Associazione culturale comasca Oro di Scozia regalerà alla Tin del Sant'Anna tre dispositivi per il riscaldamento e lo scongelamento sicuro del latte materno.
Al termine dell'incontro è previsto il tradizionale lancio di palloncini dal piazzale dell'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pelle a pelle": al Sant'Anna di Como la giornata mondiale dei bambini prematuri

QuiComo è in caricamento