rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute

Fischio d'inizio, in pediatria si gioca a calcio balilla

Fischio d'inizio per l'iniziativa “Fai gol in corsia”: da oggi parte il progetto della squadra del Calcio Como in collaborazione con il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Ogni venerdì pomeriggio, dalle 15...

gol-corsia-foto-ospedaleFischio d'inizio per l'iniziativa “Fai gol in corsia”: da oggi parte il progetto della squadra del Calcio Como in collaborazione con il reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

Ogni venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17, nell’Unità Operativa diretta dal professor Riccardo Longhi alcuni giocatori che sfidano i piccoli degenti al calcio-balilla, donato per l’occasione al reparto dalla ditta di Mariano Comense Norditalia Ricambi.

Una squadra indossa le maglie del Como, l’altra una divisa bianca che i bambini colorano in base alla loro creatività grazie anche al coinvolgimento della Scuola Ospedaliera. Le partite si svolgono fino alla fine del mese di maggio, ma il progetto proseguirà di anno in anno (settembre-maggio) all’interno della stagione agonistica. L'obiettivo è di rendere il momento del ricovero meno difficile ai bambini e offrire momenti di aggregazione e di gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischio d'inizio, in pediatria si gioca a calcio balilla

QuiComo è in caricamento