Dove trovare il vero pane fresco a Como e provincia: l'elenco della Regione

Sono 43 i panifici di Como e provincia che hanno avuto il riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia che attesta la freschezza del pane prodotto e venduto. Come ha spiegato il sottosegretario e assessore regionale Alessandro Fermi (FI) si...

Dove trovare il vero pane fresco a Como e provincia: l'elenco della Regione

Sono 43 i panifici di Como e provincia che hanno avuto il riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia che attesta la freschezza del pane prodotto e venduto. Come ha spiegato il sottosegretario e assessore regionale Alessandro Fermi (FI) si tratta di "un risultato positivo per la nostra provincia che premia le attività commerciali che quotidianamente si impegnano a offrire prodotti freschi e di qualità.fermi-alessandro-2 Il nuovo contrassegno della Regione è stato pensato appositamente per rendere subito individuabili i negozi che ogni giorno vendono pane fresco – spiega Fermi - infatti, a seguito della legge regionale in materia di "promozione e tutela della attività di panificazione”, è risultato prioritario poter facilitare l’identificazione del pane fresco, promuovendo così le specialità da forno tipiche della produzione lombarda, fornendo agli operatori del settore le giuste garanzie a tutela della loro storica attività e offrendo al consumatore la certezza di un prodotto sano e genuino".

“Con Expo alle porte – conclude Fermi – consentire agli esercenti della provincia di Como di esporre il contrassegno regionale crea le condizioni per una chiara e utile comunicazione ai consumatori riguardo la qualità del pane che quotidianamente acquisteranno”.

L'elenco dei panifici che hanno ottenuto il riconoscimento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Como, cosa aspettarsi dal nuovo Dpcm del 16 gennaio: spostamenti, coprifuoco, ristoranti e palestre

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento