Dove trovare il vero pane fresco a Como e provincia: l'elenco della Regione
Sono 43 i panifici di Como e provincia che hanno avuto il riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia che attesta la freschezza del pane prodotto e venduto. Come ha spiegato il sottosegretario e assessore regionale Alessandro Fermi (FI) si...
Sono 43 i panifici di Como e provincia che hanno avuto il riconoscimento ufficiale di Regione Lombardia che attesta la freschezza del pane prodotto e venduto. Come ha spiegato il sottosegretario e assessore regionale Alessandro Fermi (FI) si tratta di "un risultato positivo per la nostra provincia che premia le attività commerciali che quotidianamente si impegnano a offrire prodotti freschi e di qualità. Il nuovo contrassegno della Regione è stato pensato appositamente per rendere subito individuabili i negozi che ogni giorno vendono pane fresco – spiega Fermi - infatti, a seguito della legge regionale in materia di "promozione e tutela della attività di panificazione”, è risultato prioritario poter facilitare l’identificazione del pane fresco, promuovendo così le specialità da forno tipiche della produzione lombarda, fornendo agli operatori del settore le giuste garanzie a tutela della loro storica attività e offrendo al consumatore la certezza di un prodotto sano e genuino".
“Con Expo alle porte – conclude Fermi – consentire agli esercenti della provincia di Como di esporre il contrassegno regionale crea le condizioni per una chiara e utile comunicazione ai consumatori riguardo la qualità del pane che quotidianamente acquisteranno”.
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Cermenate, Mily cerca casa: il suo padrone morto di covid e una vita di abbandoni e paura