Salute

Donne allo Specchio, la femminilità al centro

Non solo la cura della malattia, ma la cura della persona nella sua interezza. E' stato questo il filo conduttore, all'insegna del recupero della femminilità e dell'integrità fisica ed estetica, della seconda edizione di Donne allo Specchio...

donne-allo-specchio-2014-1

Non solo la cura della malattia, ma la cura della persona nella sua interezza. E' stato questo il filo conduttore, all'insegna del recupero della femminilità e dell'integrità fisica ed estetica, della seconda edizione di Donne allo Specchio, svoltasi oggi pomeriggio all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia in occasione della Festa della Donna.

All'incontro informativo, a cui hanno partecipato oltre 70 persone, sono intervenuti Monica Giordano, primario dell'Oncologia e presidente dell'associazione di Riferimento Oncologico "Tullio Cairoli", Luciano Scandolaro, specialista in Radioterapia, Amelia Locatelli, dermatologa, e Anna Berna, psicologa della Breast Unit. donne-allo-specchio-2014-2I professionisti dell'Ao hanno presentato le proposte di cura di sé in ambito oncologico promosse dall'ospedale. In chiusura, la testimonianza di due volontarie di Noisempredonne e della "Tullio Cairoli".

Alle signore in trattamento presso l'Oncologia e la Radioterapia dell'ospedale sono state offerte sedute di trucco da Avon Cosmetics e proposti consigli per la cura della pelle.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l'Associazione Centro di Riferimento Oncologico "Tullio Cairoli" onlus e Noisempredonne. Partner dell'evento sono stati AVON Cosmetics, Biogena e La Roche Posay.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne allo Specchio, la femminilità al centro

QuiComo è in caricamento