Consultori, da settembre apre anche a Menaggio lo spazio "Noi con i nostri bambini"

Un'ostetrica e una psicologa accoglieranno genitori, nonni, zii e i loro bimbi per un supporto psico-educativo

A partire da mercoledì 11 settembre 2019 si amplia l'offerta dei consultori familiari dell'Asst Lariana con l'apertura anche a Menaggio dello spazio "Noi con i nostri bambini". Ascolto, orientamento e supporto psico-educativo su allattamento, cura, crescita e relazione con il bambino, sono alcune delle caratteristiche del servizio, a libero accesso e gratuito.

Il servizio verrà offerto tutti i mercoledì dalle 10 alle 12.30, nella sede di via Diaz 12. Ad accogliere i genitori, i nonni, gli zii o le altre figure che supportano la famiglia, e i loro bambini (da 0 a 18 mesi), ci saranno un'ostetrica e una psicologa.
"Parliamo di una fase specialissima della vita che è caratterizzata da grossi cambiamenti - osserva Anna Armati, responsabile della rete consultoriale dell'Asst Lariana -. Quello che noi offriamo, per accompagnare questo periodo e promuovere il benessere individuale, di coppia e familiare, è uno spazio di ascolto, accompagnamento, orientamento e supporto".
Emozioni, affetti, amore, fatiche e gioie, dubbi e necessità potranno essere condivise con gli specialisti e i genitori avranno anche modo di potersi confrontare anche con altri genitori.

"Si tratta di un'iniziativa in linea col piano di riorganizzazione dei servizi e dell'offerta dell'Asst lariana nel territorio del medio Lario - sottolinea Raffaella Ferrari, direttore socio sanitario dell'Asst Lariana -. Parliamo, tra l'altro, di un servizio che si occupa di genitori e figli, temi particolarmente sensibili e sentiti anche come bisogno dai cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul territorio la rete dei consultori può contare sulle sedi di Como (via Gramsci e via Napoleona), Cantù, Mariano Comense, Ponte Lambro, Olgiate Comasco, Fino Mornasco e ora Menaggio. Al consultorio ci si può confrontare ed essere aiutati ad affrontare adolescenza, sessualità, contraccezione, affetti, amicizia, relazioni amorose e familiari, gravidanza, puerperio, percorso nascita, interruzione volontaria della gravidanza, genitorialità, adozione, prevenzione, educazione alla salute, menopausa.
Per maggiori informazioni sulle attività e i servizi è possibile consultare il sito www.asst-lariana.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

  • Tatiana Ortelli, la ragazza morta nell'incidente in via per Cernobbio

  • Ritrovato il corpo di Mattia Gandola, annegato nel lago del Segrino

  • Auto cade nel lago: morta una ragazza in via per Cernobbio

  • Il racconto di una delle giovani vittime e la scoperta del night con prostituzione "di lusso"

  • Incidente via per Cernobbio, arrestato il ragazzo alla guida per reato stradale: aveva bevuto troppo

Torna su
QuiComo è in caricamento