Giovedì, 29 Luglio 2021
Salute

Buon compleanno ospedale Sant'Anna

Stamattina, in occasione del quinto compleanno dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia  si è svolto l'evento "Quando la memoria non ricorda", iniziativa di informazione sulle patologie neurodegenerative. Sono stati 87 i cittadini, tra...

Buon compleanno ospedale Sant'Anna

Stamattina, in occasione del quinto compleanno dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia si è svolto l'evento "Quando la memoria non ricorda", iniziativa di informazione sulle patologie neurodegenerative. Sono stati 87 i cittadini, tra i 25 e gli 80 anni, che si sono sottoposti a test gratuiti per la valutazione dei disturbi cognitivi e della memoria e a colloqui con gli specialisti delle Unità Operative di Neurologia e Geriatria (nella foto in basso). Ad accogliere gli utenti e a dare loro indicazioni su eventuali controlli specialistici c'erano Marco Arnaboldi, primario della Neurologia, le neuropsicologhe Monica Grobberio e Manuela Valsecchi, il neurologo Simone Vidale e le geriatre Marianna Marinelli e Francesca Di Giambattista. SAMSUNGGli specialisti hanno consigliato a 15 persone la visita neurologica, a 8 la visita geriatrica e a 42 di sottoporsi ai test nell'ambito del Programma MeMo ABC - Cura e benessere per le emozioni della memoria, attivato dal Laboratorio di Psicologia Clinica presso il Poliambulatorio di via Napoleona dell'azienda ospedaliera Sant'Anna a Como.

La mattinata si è conclusa alle 13.30 con una megatorta di compleanno da 20 chili (1.20 x 60 cm), offerta da Camst, la società che gestisce il servizio pasti per i degenti e la mensa dell'ospedale, per un momento di festa per dipendenti e utenti. Anche la Scuola Ospedaliera in Pediatria, con la collaborazione di bambini e ragazzi degenti, ha dato un contributo: i piccoli ricoverati hanno predisposto biglietti d'auguri e disegni da esporre nella hall in occasione del rinfresco. Il taglio del dolce è stato effettuato dal direttore generale Marco Onofri, dal direttore sanitario Giuseppe Brazzoli e dal direttore amministrativo Salvatore Gioia alla presenza di primari, caposala, infermieri, amministrativi e utenti dell'ospedale.

(Fonte: Ufficio Stampa Ospedale Sant'Anna)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno ospedale Sant'Anna

QuiComo è in caricamento