menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Buon compleanno ospedale Sant'Anna

Buon compleanno ospedale Sant'Anna

Buon compleanno ospedale Sant'Anna

Stamattina, in occasione del quinto compleanno dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia  si è svolto l'evento "Quando la memoria non ricorda", iniziativa di informazione sulle patologie neurodegenerative. Sono stati 87 i cittadini, tra...

Stamattina, in occasione del quinto compleanno dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia si è svolto l'evento "Quando la memoria non ricorda", iniziativa di informazione sulle patologie neurodegenerative. Sono stati 87 i cittadini, tra i 25 e gli 80 anni, che si sono sottoposti a test gratuiti per la valutazione dei disturbi cognitivi e della memoria e a colloqui con gli specialisti delle Unità Operative di Neurologia e Geriatria (nella foto in basso). Ad accogliere gli utenti e a dare loro indicazioni su eventuali controlli specialistici c'erano Marco Arnaboldi, primario della Neurologia, le neuropsicologhe Monica Grobberio e Manuela Valsecchi, il neurologo Simone Vidale e le geriatre Marianna Marinelli e Francesca Di Giambattista. SAMSUNGGli specialisti hanno consigliato a 15 persone la visita neurologica, a 8 la visita geriatrica e a 42 di sottoporsi ai test nell'ambito del Programma MeMo ABC - Cura e benessere per le emozioni della memoria, attivato dal Laboratorio di Psicologia Clinica presso il Poliambulatorio di via Napoleona dell'azienda ospedaliera Sant'Anna a Como.

La mattinata si è conclusa alle 13.30 con una megatorta di compleanno da 20 chili (1.20 x 60 cm), offerta da Camst, la società che gestisce il servizio pasti per i degenti e la mensa dell'ospedale, per un momento di festa per dipendenti e utenti. Anche la Scuola Ospedaliera in Pediatria, con la collaborazione di bambini e ragazzi degenti, ha dato un contributo: i piccoli ricoverati hanno predisposto biglietti d'auguri e disegni da esporre nella hall in occasione del rinfresco. Il taglio del dolce è stato effettuato dal direttore generale Marco Onofri, dal direttore sanitario Giuseppe Brazzoli e dal direttore amministrativo Salvatore Gioia alla presenza di primari, caposala, infermieri, amministrativi e utenti dell'ospedale.

(Fonte: Ufficio Stampa Ospedale Sant'Anna)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento