
assessore-rossi-pusano-4
Attività fisica, a Como un incontro con l'assessore Antonio Rossi
Venerdì 12 settembre è in programma all'Hotel Continental di Como (viale Innocenzo XI, 15), alle ore 21, una serata aperta al pubblico dal titolo "Attività fisica e alimentazione: il benessere nello stile di vita". All'incontro, a ingresso...
Venerdì 12 settembre è in programma all'Hotel Continental di Como (viale Innocenzo XI, 15), alle ore 21, una serata aperta al pubblico dal titolo "Attività fisica e alimentazione: il benessere nello stile di vita".
All'incontro, a ingresso libero, è prevista la partecipazione dell'assessore regionale allo Sport e Politiche per i Giovani Antonio Rossi (nella foto), di medici dello sport e di atleti che, coniugando al loro talento uno stile di vita sano, hanno raggiunto traguardi sportivi importanti attraverso l'allenamento, la disciplina e una forte motivazione.
La loro testimonianza può essere d'aiuto e può motivare le persone a riflettere su come uno stile di vita corretto possa modificare le abitudini sbagliate, che possono essere il preludio a tante patologie: dall'obesità alle malattie cardiovascolari, dai tumori all'ipertensione e alle malattie del metabolismo. La sola malattia diabetica, secondo gli ultimi dati ufficiali, è presente nel 7% circa della popolazione. Si tratta dunque di circa 4 milioni di italiani interessati. D'altro canto, l'esercizio fisico può essere una vera e propria terapia per i pazienti con obesità, malattie cardiovascolari e diabete.