Sabato, 31 Luglio 2021
Salute

Andrea Bellone primario del pronto soccorso

Andrea Bellone nominato responsabile della struttura complessa di Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. Il primario, già alla guida del reparto da settembre del 2010 come facente funzione, è stato scelto alla guida...

Andrea Bellone primario del pronto soccorso

Andrea Bellone nominato responsabile della struttura complessa di Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia. Il primario, già alla guida del reparto da settembre del 2010 come facente funzione, è stato scelto alla guida dell'Unità Operativa dopo concorso pubblico. Classe 1958, Bellone si è laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano e specializzato nel 1986 in Fisiopatologia e Fisiokinesiterapia Respiratorie nello stesso ateneo. Nel corso della sua carriera ha lavorato all'ex Ussl 33 di Rho, all'Ausl di Reggio Emilia e all'ospedale di Garbagnate con incarichi riguardanti il settore broncopneumologico e la fisiopatologia respiratoria. In quest'ultimo ambito, tra il 1985 e il 1986, ha svolto attività di ricerca clinica e protocollo sperimentale al City Hospital di Edimburgo e ha al suo attivo attività di docenza presso la cattedra di Chirurgia Toracica dell'Università degli Studi di Milano per il corso di Riabilitazione respiratoria nonché numerose pubblicazioni e libri scientifici.

Lo specialista si è occupato anche di malattie dell'apparato respiratorio al Pronto Soccorso-Accettazione-Medicina d'Urgenza dell'ospedale Niguarda Ca' Granda di Milano dal 2001 al 2004 per poi approdare, dal 2004 al 2010, al Valduce di Como.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Bellone primario del pronto soccorso

QuiComo è in caricamento