Domenica, 1 Agosto 2021
Salute

Alessandra Farina nuovo primario del pronto soccorso dell'ospedale di Cantù

Alessandra Farina è stata nominata responsabile della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù. Il primario, già incaricato della direzione del reparto dal primo ottobre 2011 come...

alessandra-farina-2

Alessandra Farina è stata nominata responsabile della Struttura Complessa di Pronto Soccorso e Osservazione Breve dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù. Il primario, già incaricato della direzione del reparto dal primo ottobre 2011 come facente funzioni, è stata scelta alla guida dell'Unità Operativa a seguito di un pubblico concorso espletato nelle scorse settimane. L'incarico decorre da oggi, 16 novembre.

La dottoressa Farina, classe 1961, si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università Statale di Milano, dove ha conseguito le specializzazioni in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva oltre che in Medicina interna con indirizzo Medicina d'Urgenza. La carriera della professionista è iniziata all'ospedale San Gerardo di Monza ed è proseguita all'ospedale Niguarda di Milano e al Pronto Soccorso del ospedale "Sacra Famiglia" Fatebenefratelli di Erba (Como), struttura in cui ha ricoperto il ruolo di responsabile del reparto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Farina nuovo primario del pronto soccorso dell'ospedale di Cantù

QuiComo è in caricamento