rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vierchowod: "Turismo e azione sociale le priorità del mio programma elettorale"

"Nella nostra lista ci sono solo persone che voglio dare alla città e che non vogliono prendere niente". Ha insistito su questo aspetto Pietro Vierchowod, candidato sindaco per la lista Il Faro per Como, oggi in conferenza durante la presentazione...

"Nella nostra lista ci sono solo persone che voglio dare alla città e che non vogliono prendere niente". Ha insistito su questo aspetto Pietro Vierchowod, candidato sindaco per la lista Il Faro per Como, oggi in conferenza durante la presentazione del programma elettorale e dei candidati che lo affiancheranno nelle elezioni comunali di Como 2012. Tra i punti di tale programma Vierchowod ha sottolineato alcune priorità: "Bisogna puntare di più su turismo e cultura perché è il futuro della economia comasca. Dobbiamo cercare di trattenere i turisti per più giorni e per tutto l'arco dell'anno. Tre mesi di grandi mostre non bastano se si vuole un vero indotto economico". L'ex calciatore ha però sottolineato l'attenzione che intende dare alle tematiche sociali, supportando le associazioni no profit e quelle sportive, ma anche concentrandosi sul problema della casa "a cui tutti hanno diritto". "A Como ci sono circa 5mila abitazioni vuote, sfitte o in vendita, inutile costruire nuove case, puntiamo piuttosto sulla riqualificazione dell'esistente e salvaguardiamo il verde, perché il verde è importante dei nuovi edifici se vogliamo una città turistica".

I candidati annunciati, per il momento, sono 25: "Non voglio a tutti i costi una lista di 32 candidati, ma se prima delle elezioni qualcuno vorrà aggiungersi dimostrando di condividere il nostro programma sarà ben accetto".

Tanti i nomi noti nella lista di Vierchowod. Si va dagli sportivi come Mara Invernizzi, Silvano Fontolan, Maurizio Ballabio e Giacomo Gattuso, fino a personaggi della società civile come l'architetto arlo Cordoni, l'immobiliarista Mauro Bonacina o il medico Francesco Floris. Vierchowod presenta al pubblico il progrmma e la sua squadra di candidati venerdì 16 marzo 2012 alle ore 21 all'Hotel Palace.

Si parla di

Video popolari

Vierchowod: "Turismo e azione sociale le priorità del mio programma elettorale"

QuiComo è in caricamento