rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Sì alla vendita delle quote della Serravalle: con gli introiti lavori alle case comunali

Ieri sera consiglio comunale ha votato e approvato quasi all'unanimità (astenuti i due consiglieri Pdl presenti in aula) la delibera per la vendita delle quote azionarie possedute dal Comune di Como nella società Serravalle. La discussione è stata...

Ieri sera consiglio comunale ha votato e approvato quasi all'unanimità (astenuti i due consiglieri Pdl presenti in aula) la delibera per la vendita delle quote azionarie possedute dal Comune di Como nella società Serravalle. La discussione è stata serrata e ha visto numerosi interventi, soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo degli introiti che arriveranno dalla cessione dello 0,2% di azioni possedute dall'amministrazione. Si tratta di un ricavo previsto di 1,2 milioni di euro. In occasione del discussione della delibera sono stati presentati diversi ordini del giorno con proposte. E' stato approvato l'ordine del giorno presentato dalla maggioranza che “invita il sindaco e la giunta ad individuare come possibilità prioritaria di destinazione di parte dell’introito derivante dalla dismissione delle azioni, un investimento nella ristrutturazione del patrimonio abitativo comunale per dare risposta alle necessità di ordine sociale con attenzione alle fasce più deboli e per favorire gli aspetti occupazionali che tale investimento può produrre". Tale proposta ha visto il voto di astensione di quattro consiglieri di minoranza e il solo voto contrario di Luca Ceruti (Movimento 5 Stelle) che si è detto critico rispetto al sindaco Mario Lucini che ha dato parere di giunta favorevole solo a due dei cinque ordini del giorno presentati.

Approvato anche l'ordine del giorno presentato dal gruppo di opposizione Adesso Como che impegna sindaco e giunta “a consultare tutti i gruppi politici presenti in consiglio prima dell’approvazione del futuro bilancio da parte del governo cittadino, sulla destinazione dell’eventuale introito derivante dalla vendita delle azioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì alla vendita delle quote della Serravalle: con gli introiti lavori alle case comunali

QuiComo è in caricamento