rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti i candidati sindaco di Como a confronto sullo sport (guarda il video della serata)

Tutti, o quasi, i candidati sindaco di Como riuniti nello stesso luogo, nello stesso momento, per parlare, dibattere e confrontarsi sul tema dello sport. E' successo ieri in biblioteca a Como in occasione della serata organizzata dal Panathlon...

Tutti, o quasi, i candidati sindaco di Como riuniti nello stesso luogo, nello stesso momento, per parlare, dibattere e confrontarsi sul tema dello sport. E' successo ieri in biblioteca a Como in occasione della serata organizzata dal Panathlon Club di Como. L'incontro-confronto è durato circa 3 ore. La partenza, a dire il vero, non è stata molto sprintosa, a causa dell'elevato numero di candidati ai quali è stato dato modo di rispondere a turno a una prima domanda, poi però la serata ha riservato momenti di frizzante dibattito e a tratti ha acceso gli animi dei candidati che si sono trovati a discutere tra loro anche con toni non propriamente pacati. In platea assistevano all'incontro numerosi rappresentatnti e responsabili di asssociazioni e società sportive comasche.

Unici assenti tra i candidati erano Mario Pastore (candidato sindaco per la coalizione composta da Polo di Centro, FLI, Uniti per Como e Movimento Autonomo per Como) e Roberto Colussi (candidato per La Destra).

I temi toccati sono stati principalmente quattro: lo stadio (da spostare o ristrutturare?), le difficoltà economiche delle società sportive, la cittadella dello sport, la situazione della manutenzione (carente) dei piccoli impianti sportivi già esistenti. Non sta certo a noi di QuiComo dire chi sia stato il candidato sindaco che abbia risposto meglio alle domande del giornalista-moderatore Giorgio Civati e a quelle del pubblico. Noi ci siamo limitati a riprendere con la videocamera più o meno l'intera serata. La mettiamo a disposizione di chiunque abbia voglia di conoscere meglio il pensiero e gli impegni di ciascun candidato sindaco riguardo allo sport. Anche se, a dire il vero, per molte cose sono sembrati trutti d'accordo. Per esempio tutti d'accordo nel sottolineare e ribadire la funzione sociale dello sport; tutti d'accordo nel dire quanto sia fondamentale dare maggiore attenzione e sostegno alle piccole società dilettantistiche; tutti d'accordo nell'esprimere forti dubbi sulla necessità reale di realizzare la cittadella dello sport a Muggiò.

Si parla di

Video popolari

Tutti i candidati sindaco di Como a confronto sullo sport (guarda il video della serata)

QuiComo è in caricamento