rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ticosa, altri costi per il Comune: 800mila euro in più

Il comune dovrà stanziare 800 mila euro per il caso Ticosa. Questo pomeriggio si è riunita una conferenza dove erano presenti: il sindaco Lucini, l’assessore all’ambiente Bruno Magatti, l’assessore alla mobilità Daniela Gerosa e l’assessore al...

Il comune dovrà stanziare 800 mila euro per il caso Ticosa. Questo pomeriggio si è riunita una conferenza dove erano presenti: il sindaco Lucini, l’assessore all’ambiente Bruno Magatti, l’assessore alla mobilità Daniela Gerosa e l’assessore al bilancio Giulia Pusterla, per comunicare alla stampa i costi inflitti di recente al Comune di Como. Infatti, questi 800 mila euro dovranno esser spesi per ripulire la zonaTticosa: nell’ex area si trovano ben 4 quintali di materiale di scarto e tra questi una buona percentuale di amianto.

Il sindaco ed i suoi assessori son rimasti abbastanza spiazzati dalla notizia, soprattutto per il momento non felice dell’economia, ma anche perché, dicono, questa giunta "dovrà pagar per errori commessi in passato da altri".

Si è anche parlato della situazione fogne in piazza Cavour dove dice l’assessore Gerosa, che al momento la fogna è piena e non si riesce nemmeno ad entrar con la sonda per verificare quali potrebbero essere le manovre da fare, e che bisognerà aspettar un paio di giorni, con l’asciutto per poter fare un nuovo tentavivo.

Ci sarà anche un bando, ha annunciato l’assessore Giulia Pusterla, che definirà chi sarà a fornire di energia elettrica le varie aree del comune, ex macello, tribunale ma anche lampioni e semafori, al momento il comune si affidava ad A2A energia spa che aveva precedentemente vinto la gara.
Si parla di

Video popolari

Ticosa, altri costi per il Comune: 800mila euro in più

QuiComo è in caricamento