rotate-mobile
Politica Campione d'Italia / Piazzale Milano, 2

Campione d'Italia, una speranza dal tavolo di Governo: al lavoro per salvare il Casinò

Il 9 ottobre la riunione del tavolo interministeriale

Si è svolto, come annunciato, martedì 9 ottobre 2018 il tavolo interministeriale per cercare una soluzione per poter riaprire il Casinò di Campione d'Italia, chiuso in seguito al fallimento
Il tavolo ha coinvolto Interno, Ministero dell'economia e delle finanze e Ministero dello sviluppo economico: l'obiettivo del governo, si legge in una nota dell'Ansa riportata dal sito Gioconews, in attesa di un riordino complessivo delle case da gioco, è trovare una soluzione per garantire la sopravvivenza della struttura, chiusa dallo scorso 27 luglio a seguito della sentenza che ha disposto il fallimento della società di gestione della Casa da gioco.
Una speranza, dunque, quanto meno negli intenti del Governo.

Dalla chiusura del Casinò l’enclave è precipitata in una crisi senza fine. Nei giorni scorsi anche il sindaco, Roberto Salmoiraghi, si è dimesso, e successivamente è arrivato il commissariamento affidato all'ex prefetto di Varese Giorgio Zanzi. Infine la notizia dell'avvio della procedura di licenziamento collettivo dei 482 dipendenti della casa da gioco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campione d'Italia, una speranza dal tavolo di Governo: al lavoro per salvare il Casinò

QuiComo è in caricamento