rotate-mobile
Politica

Take it easy, take a seat

Como Summer Edition, l'estate dello sgabello inglese

Siamo una città turistica e un po' di inglese, che fa tanto "international", non guasta. La parola d'ordine dell'estate comasca, o di quel che resta è la seguente: "Take a seat". Ovvero prendetevi uno sgabello, mettetevelo in spalla e acCOMOdatevi. E se non ce la fate, tranquilli: ci sono i seat angels, gli angeli dello sgabello. Take it easy. No problem, il bis è assicurato.

Il calendario unico del Comune di Como riunisce 120 iniziative tra eventi culturali, mostre, festival e grandi eventi, eventi sportivi, mercatini tipici e rassegne hobbistiche, che si svolgono in città nei mesi di agosto e settembre. La rassegna estiva che ha fatto tanto discutere, organizzata e promossa dall'amministrazione comunale, si integra nel calendario unico proponendo 33 eventi di musica, teatro, arte varia, selezionati da una commissione tecnica di esperti, in 16 differenti location di pregio del centro storico il venerdì e il sabato sera dalle 19 alle 23. Ogni spettacolo dura dai 30 ai 50 minuti con una replica la stessa sera nello stesso luogo.

Le location

ARTE VARIA (circo, performance artistiche)
Piazza San Fedele
Giardinetti via Vittorio Emanuele
Piazza Grimoldi

MUSICA
Largo Miglio
Piazza Volta
Piazza Medaglie d'Oro
Portici del Broletto

TEATRO E LETTERATURA (monologhi, burattini, reading)
Museo storico (cortile)
Pinacoteca civica (cortile)
Spazio Natta (giardinetto)

Per fruire più agevolmente degli eventi della rassegna AcCOMOdatevi - Take a seat nelle location dove non sono presenti sedute o possono servire un numero limitato di persone (piazze Grimoldi, Volta, San Fedele e largo Miglio), saranno messi a disposizione degli sgabelli pieghevoli con tracolla, leggeri e compatti una volta chiusi, che si potranno trovare all'autosilo comunale di via Auguadri 10, lasciando le proprie generalità al momento del ritiro e riconsegnandoli entro l'una. Un numero più limitato di sgabelli portatili sarà a disposizione anche sulle piazze interessate dalle iniziative organizzate dal Comune grazie ai Seat-angels, operatori della cooperativa sociale Oasi che promuove l'inserimento anche lavorativo di persone svantaggiate offrendo in questo modo un sostegno tangibile alla comunità locale.

Il calendario unico degli eventi è disponibile online sul sito comunale www.visitcomo.eu; a partire da domani sarà distribuito in formato cartaceo negli infopoint turistici, nei locali del centro città, in 150 hotel e strutture extra alberghiere del lago e in altri 100 esercizi strategici in Canton Ticino.
Il QRcode presente sul calendario e sui "bolloni" colorati posizionati in ogni luogo interessato dalla rassegna AcCOMOdatevi - Take a seat si collega direttamente alla sezione "Eventi" del sito www.visticomo.eu con giorni, orari e dettagli della programmazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Take it easy, take a seat

QuiComo è in caricamento