rotate-mobile
Politica

Stasera nuova diretta del consiglio comunale di Como

Stasera, martedì 17 maggio 2011, nuova seduta del consiglio comunale di Como. QuiComo.it non mancherà di trasmetterla in diretta. Intanto, nell'attesa, facciamo un po' il punto della situazione. In discussione c'è ancora il bilancio comunale di...

Stasera, martedì 17 maggio 2011, nuova seduta del consiglio comunale di Como. QuiComo.it non mancherà di trasmetterla in diretta. Intanto, nell'attesa, facciamo un po' il punto della situazione. In discussione c'è ancora il bilancio comunale di previsione 2011. Si tratta del documento più importante dell'amministrazione. Vanno votati ancora alcuni emendamenti dopo i quali bisognerà affrontare 8 ordini del giorno. Scongiurato il ritardo dei tempi dovuti ai 220 emendamenti presentati dal consigliere Alessandro Rapinese (Gruppo misto di opposizione) poiché a seguito di un complesso dibattito sono tutti decaduti.

Ieri sera hanno tenuto banco, invece, cinque emendamenti presentati da Pasquale Buono, tutti volti a porre dei paletti alle grandi mostre di Villa Olmo organizzate dall'assessore alla Cultura Sergio Gaddi. Nessuno degli emendamenti è stato approvato. Tra le varie proposte di Buono contenute negli emendamenti c'era la richiesta che un eventuale buco di bilancio della grande mostra fosse da porre a carico del curatore (cioè lo stesso Gaddi) e del dirigente del settore Cultura (Tullio Saccenti). Proposta bocciata. Bocciata anche la proposta di organizzare le mostre ogni 18 o 24 mesi anziché ogni anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera nuova diretta del consiglio comunale di Como

QuiComo è in caricamento