Politica

Sondaggio di Lista per Como per costruire il programma elettorale

E' la prima e unica lista, finora, ad avere fatto un vero e proprio sondaggio statistico tra i cittadini per capire cosa vogliono e cosa lamentano. Una sorta di "indagine di mercato" prima di lanciare sul commercio un nuovo prodotto. I consiglieri...

roberta-marzorati-mario-molteni

E' la prima e unica lista, finora, ad avere fatto un vero e proprio sondaggio statistico tra i cittadini per capire cosa vogliono e cosa lamentano. Una sorta di "indagine di mercato" prima di lanciare sul commercio un nuovo prodotto. I consiglieri comunali Roberta Marzorati e Mario Molteni di Lista per Como presentano venerdì 2 dicembre alle 21 nell'auditorium della Biblioteca Comunale di Como (piazzetta Lucati) i risultati di questo sondaggio che ha visto la compilazione di ben 1.300 questionari da parte di altrettanti cittadini (compila il sondaggio su www.percomo.it ) . "I risultati - assicurano Marzorati e Molteni - sono sorprendenti e in certi casi del tutto inaspettati. E' evidente che l'amministrazione comunale, e più in generale noi politici, abiamo molto da imparare su quello che vuole davvero la gente di Como. Questo sondaggio ci serve proprio a costruire il nostro programma elettorale in base a quello che i comaschi lamentano e chiedono. Per questo siamo orgogliosi di poter affermare che siamo la prima e unica lista che prima costruisce il programma e poi realizza la squadra di candidati, e non viceversa".

I dati del sondaggio saranno svelati solo venerdì sera, ma un esempio di quanto emerso sta nel dato relativo allo sviluppo della città: ben il 52% degli intervistati ha affermato che ritiene prioritario per i prossimi anni puntare sulle enerie rinnovabili. Il sondaggio è ancora aperto. E' possibile compilarlo sia su carta che su internet al sito www.percomo.it.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio di Lista per Como per costruire il programma elettorale

QuiComo è in caricamento