rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sfiducia rinviata. Gli assessori Pdl rimettono le deleghe al sindaco

Colpo di scena. Il tanto atteso voto di sfiducia al sindaco di Como Stefano Bruni non è arrivato. Il consiglio di ieri sera si è concluso con un nulla di fatto. Infatti, visti i lunghi interventi l'aula si è trovata a decidere se andare a oltranza...

Colpo di scena. Il tanto atteso voto di sfiducia al sindaco di Como Stefano Bruni non è arrivato. Il consiglio di ieri sera si è concluso con un nulla di fatto. Infatti, visti i lunghi interventi l'aula si è trovata a decidere se andare a oltranza (cioè oltre la mezzanotte) oppure rinviare il tutto a lunedì. Il consigliere Alessandro Rapinese ha chiesto di votare l'oltranza: con 18 voti favorevoli e 23 contrari la oltranza è stata bocciata. In maggioranza solo Lionetti, Anzi, Frigerio e Bottone hano votato per andare a oltranza e farla finita nella stessa seduta. Così non è stato.

Ma la vera notizia è un'altra: alle 20, cioè prima del consiglio, gli assessori del Pdl hanno firmato un documento proposto dal sindaco in cui non solo gli danno piena fiducia ma rimettono a lui ogni decisione sul loro conto. E' insomma un consegnare nelle mani del primo cittadino il pieno potere su ogni delega. Da qui a lunedì il sindaco Bruni ha ancora margine per cercare di compattare la maggioranza e salvarsi definitivamente dalla sfiducia.

Si parla di

Video popolari

Sfiducia rinviata. Gli assessori Pdl rimettono le deleghe al sindaco

QuiComo è in caricamento