rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Scontro Lega Fratelli d'Italia, Locatelli: "Como ha bisogno di gente che lavora e non di gente che litiga"

La resa dei conti nel centrodestra

Come in tutte le grandi famiglie allargate, quando i conti non tornano, succede, prima o poi, che si arrivi alla rissa. Più che Fratelli d'Italia viene in mente Fratelli coltelli, una pellicola degli anni '90. Gli schiaffi alla Lega, rea secondo ì'ex candidato sindaco del centrodestra a Como, Giordano Molteni, di aver remato contro; le baruffe chiozzotte a Cantù con l'uscita d FdI dalla maggioranza; infine le lucide considerazioni di Alessandra Locatelli, che in qualche modo torna a difendere Landriscina: non è un mistero che la Lega avrebbe preferito la ricandidatura dell'ex sindaco che ieri ha lasciato, senza presenziare, palazzo Cernezzi nelle mani di Rapinese.   

"Fratelli d’Italia e Giordano Molteni - scrive Locatelli, assessore regionale del Carroccio e futura consigliera di opposizione a Como - non intendono mettere da parte personalismi e polemiche ma incolpare altri delle loro mancanze. Questo penalizza ancora una volta il centrodestra e il rapporto con i cittadini ma mi auguro, come ho già avuto modo di dire, che si volti al più presto pagina. Como ha bisogno di gente che lavora e non di gente che litiga".

"Abbiamo già subito per 5 anni gli sbalzi di umore dei rappresentanti di fratelli d’Italia - aggiunge Locatelli - pur essendo in maggioranza, e questo ha minato più volte la credibilità dell’amministrazione. Mi auguro quindi che per i prossimi anni dalla minoranza di centrodestra arrivi un messaggio positivo in grado di riconquistare la fiducia dei comaschi. Io non mi tirerò indietro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro Lega Fratelli d'Italia, Locatelli: "Como ha bisogno di gente che lavora e non di gente che litiga"

QuiComo è in caricamento