rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Salvatore Ferrara candidato sindaco di Forza Nuova, propone la "moneta di popolo"

Salvatore Ferrara, candidato sindaco di Como per Forza Nuova, ha presentato oggi ufficialmente la sua lista e il suo programma. Tra le tante proposte, ce n'è una curiosa che Ferrara vorrebbe applicare alla città: la moneta popolare. Vale a dire...

Salvatore Ferrara, candidato sindaco di Como per Forza Nuova, ha presentato oggi ufficialmente la sua lista e il suo programma. Tra le tante proposte, ce n'è una curiosa che Ferrara vorrebbe applicare alla città: la moneta popolare. Vale a dire, una sorta di valuta valida solo a Como che può essere cambiata con gli euro e che allo stesso tempo vale come moneta di scambio nelle attività commerciali della città che aderiranno al progetto e che potrà essere usata per pagare le tasse comunali, come Imu e tarsu. Un euro dovrebbe valere due di queste monete complementari comasche. E ancora, tra le priorità c'è l'obbiettivo di "tutelare le identità". Ferrara si è detto assolutamente contrario alla moschea per i musulmani. E' stato poi toccato il discorso sicurezza, con la proposta di una servizio di accompagnamento per "anziani e donne che chiedono più sicurezza quando girano a piedi per la città". Tra le proposte anche l'istituzione di ronde composte da " semplici volontari senza alcuna divisa".

Ferrara ha dichiarato di non credere di poter diventare sindaco, ma ha deciso di lanciare un appello agli elettori comaschi: "Non votate i partiti responsabili dei disastri nella nostra città, piuttosto guardate alle liste civiche". In caso di ballottaggio, ha spiegato il candidato sindaco di estrema destra, i militanti di Forza Nuova avranno mani libere per il voto: "Noi non faremo accordi, ognuno voterà come crede".

Si parla di

Video popolari

Salvatore Ferrara candidato sindaco di Forza Nuova, propone la "moneta di popolo"

QuiComo è in caricamento