rotate-mobile
Politica Cermenate / Via Giuseppe di Vittorio, 10

Cermenate, incontro sulla mafia: atteso Matteo Renzi

Il 16 novembre il leader del PD visiterà il Centro studi Progetto San Francesco

Tappa lariana giovedì 16 novembre 2017 per Matteo Renzi: il segretario nazionale del Pd sarà a Cermenate per parlare di lotta alla criminalità organizzata.

Il treno del Partito democratico con a bordo con il segretario nazionale del PD arriverà in provincia di Como intorno alle 16.15  alla stazione di Cantù–Cermenate, in località Asnago di Cantù, dove ad attenderlo ci saranno iscritti e simpatizzanti per incontrarlo e salutarlo.

Poi Renzi farà visita al Centro studi sociale contro le mafie - Progetto San Francesco di Cermenate, importante realtà del territorio che ha sede in un edificio confiscato alla 'ndrangheta per la promozione della cultura della legalità nel mondo del lavoro, nelle famiglie e nella società, dove incontrerà la stampa, i sindaci e i rappresentanti delle associazioni.  
A Renzi sarà consegnato un documento di proposte sul tema della legalità e lotta alle mafie.
Quindi, un’oretta dopo il suo arrivo, tornerà ad Asnago per salire nuovamente sul treno del Pd e partire per un’altra provincia italiana.

"La visita di Renzi in provincia di Como rientra in "Destinazione Italia", il giro che sta facendo in tutta la penisola - spiega il consigliere regionale del Pd Luca Gaffuri - vista la pesante situazione che si è creata nel nostro territorio sul fronte della criminalità organizzata abbiamo pensato di invitarlo al Progetto San Francesco di Cermenate".

La presenza della criminalità organizzata in provincia di Como era tornata a balzare prepotentemente agli onori delle cronache nel mese di settembre 2017 con un'operazione che aveva toccato Cantù

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cermenate, incontro sulla mafia: atteso Matteo Renzi

QuiComo è in caricamento