rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Regione Lombardia: "Per Como priorità alla stazione San Giovanni, tangenziale e Tremezzina"

Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale della Lombardia, ha fatto visita a Como accompagnato dal consigliere  segretario dell'ufficio di presidenza Daniela Maroni e dagli altri consiglieri regionali del territorio lariano, il...

Raffaele Cattaneo, presidente del consiglio regionale della Lombardia, ha fatto visita a Como accompagnato dal consigliere segretario dell'ufficio di presidenza Daniela Maroni e dagli altri consiglieri regionali del territorio lariano, il presidente della Commissione Agricoltura alessandro Fermi (Pdl), il vice presidente della Commissione Agricoltura Dario Bianchi (Lega Nord), Luca Gaffuri (PD), e Francesco Dotti (Fratelli d'Italia). Como, dopo Lodi, è il secondo appuntamento del "viaggio in 100 tappe" con il quale il consiglio regionale visiterà le diverse realtà locali della Lombardia con l'obiettivo di rinsaldare il rapporto tra le istituzioni e le realtà locali. “Un appuntamento, quello che si è tenuto oggi a Como, per ascoltare da vicino i bisogni di questa città e dei suoi cittadini- ha commentato Raffaele Cattaneo - Oggi abbiamo parlato del campus universitario e delle problematiche relative alla disoccupazione giovanile. Abbiamo inoltre convenuto che le priorità per Como riguardano la stazione San Giovanni, la tangenziale e la Tremezzina”. “Como è capitale di un territorio operoso, ricco di storia, cultura e creatività- ha sottolineato - e attraverso questa iniziativa il consiglio regionale vuole invece testimoniare la vicinanza alle culture locali, il sostegno ai tanti problemi concreti delle persone e rinsaldare il legame fra cittadini e istituzioni”.

Nel corso della giornata il presidente Cattaneo e la delegazione dei consiglieri lariani hanno visitato la ditta Ramponi di Carbonate e la Bric's di Olgiate Comasco. Cattaneo ha incontrato prima il prefetto Michele Tortora, poi il vescovo Diego Coletti e il sindaco Mario Lucini. La giornata si è conclusa con la visita alla Basilica di Sant'Abbondio e alla Fondazione Cometa.

Si parla di

Video popolari

Regione Lombardia: "Per Como priorità alla stazione San Giovanni, tangenziale e Tremezzina"

QuiComo è in caricamento