rotate-mobile
Politica

Rapinese a Villa Gallia ha presentato i candidati e il programma

Alessandro Rapinese ha presentato il programma di Adesso Como, la lista civica per la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni comunali. All'incontro a Villa Gallia sono intervenute circa 200 persone. Davanti alla folta platea Rapinese ha...

Alessandro Rapinese ha presentato il programma di Adesso Como, la lista civica per la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni comunali. All'incontro a Villa Gallia sono intervenute circa 200 persone. Davanti alla folta platea Rapinese ha presentato il programma e la filosofia della lista, nonché alcuni dei candidati, tra i quali anche Carlo Mantero e Ada Mantovani.

Del programma fatto di 100 punti Rapinese ne ha presentati solo alcuni. Per esempio, i software open sorce (gratuiti) da sostituire a quelli a pagamento che "farebbero risparmiare all'amministrazione comunale centinaia di migliaia di euro". E ancora: "In consiglio comunale tutti dovranno sedersi secondo l'ordine alfabetico, per evitare che i consiglieri confabulino tra loro di argomenti che riguardano il potere dei partiti. Devono, invece, parlare della città e interessarsi dei cittadini". Tra i sogni di Rapinese, inoltre, c'è un'amministrazione i cui dipendenti devono sapere l'inglese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinese a Villa Gallia ha presentato i candidati e il programma

QuiComo è in caricamento