rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ramadan, il Comune concede ai musulmani la palestra di via Cuzzi

Il Comune di Como ha concesso alla comunità islamica comasca l'utilizzo della palestra della scuola media di via Cuzzi (Istituto Comprensivo Como-Rebbio) per le preghiere del ramadan. Lo ha annunciato oggi il sindaco Mario Lucini in conferenza...

Il Comune di Como ha concesso alla comunità islamica comasca l'utilizzo della palestra della scuola media di via Cuzzi (Istituto Comprensivo Como-Rebbio) per le preghiere del ramadan. Lo ha annunciato oggi il sindaco Mario Lucini in conferenza stampa insieme agli assessori Marcello Iantorno (Patrimonio), Silvia Magni (Politiche educative), Bruno Magatti (Politiche sociali). Il periodo in cui viene concesso l'uso della palestra inizia sabato 21 luglio e durerà fino al 22 agosto. La comunità islamica, il cui portavoce è Sawfat El Sisi, ha dovuto versare una cauzione e pagherà per la concessione della struttura (situata a pochi metri dalla chiesa di Rebbio) circa 2mila euro per tutto il periodo. Lucini ha tenuto a precisare che "non è la prima volta che il Comune concede l'uso di una struttura per la preghiera del ramadan, era già successo prima dei fuochi d'artificio dell'abbattimento della Ticosa, quando fu concesso l'uso dello spazio a shed".

In conferenza stampa ha fatto la sua comparsa tra il pubblico Alberto Mascetti, capogruppo ed ex candidato sindaco della Lega Nord che, a margine della conferenza, ha commentato in modo negativo la scelta dell'amministrazione: "Le palestre dovrebbero servire ad altro. Il tendone che era stato concesso negli anni scorsi era una soluzione già più che corretta".

Si parla di

Video popolari

Ramadan, il Comune concede ai musulmani la palestra di via Cuzzi

QuiComo è in caricamento