rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quel pasticciaccio di Villa Saporiti: consigliere sbagliato

Nemmeno il tempo di esultare per Maria Rita Livio, neo presidente provinciale di Como eletto ieri sera. Stamane infatti, in coincidenza con la proclamazione dei consiglieri eletti, è emerso come sia stato commesso un brutto errore. Guido...

Nemmeno il tempo di esultare per Maria Rita Livio, neo presidente provinciale di Como eletto ieri sera. Stamane infatti, in coincidenza con la proclamazione dei consiglieri eletti, è emerso come sia stato commesso un brutto errore.

Guido Rovi, consigliere comunale di Como, risulta da verbale il più votato ma solo per un errore nel conteggio delle schede, forse causato dall'omonimia con Guido Frigerio (sempre consigliere Pd di Palazzo Cernezzi). Guido Frigerio, dato ufficiale alla mano, avrebbe ottenuto pochissimi votii nonostante durante lo scrutinio di ieri i conteggi indicassero qualcosa di molto diverso. Così, a causa dei conteggi, Frigerio (probabilmente il più votato) si è vista scippata l'elezione da Alberto Crippa (presidente del Consiglio Comunale di Mariano Comense). Insomma un bruttissimo pasticcio: Frigerio, nonostante i numeri, dovrà fare ricorso al Tar per ottenere quello che l'elezione ha sancito.
Si parla di

Video popolari

Quel pasticciaccio di Villa Saporiti: consigliere sbagliato

QuiComo è in caricamento