rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Provincia di Como, indette le elezioni per l'8 gennaio

E' stata diramata in queste ore ai sindaci della provincia di Como la comunicazione di Villa Saporiti, sede dell'amministrazione provinciale, con il decreto con il quale la presidente Maria Rita Livio ha indetto le elezioni provinciali. La data...

E' stata diramata in queste ore ai sindaci della provincia di Como la comunicazione di Villa Saporiti, sede dell'amministrazione provinciale, con il decreto con il quale la presidente Maria Rita Livio ha indetto le elezioni provinciali. La data fissata è l'8 gennaio. Il decreto, dunque, stabilisce quanto segue:

1) È indetta, per domenica 08/01/2017, l'elezione di 12 consiglieri della Provincia di Como

2) Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 08:00 alle ore 20:00 presso la Provincia di Como.

3) Il Consiglio Provinciale è eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali dei comuni della provincia. L'elezione avviene sulla base di liste composte da un numero di candidati non superiore al numero di consiglieri da eleggere (12) e non inferiore alla metà degli stessi (6), sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto. Le liste sono presentate presso l'Ufficio elettorale appositamente costituito presso la sede della Provincia di Corno dalle ore 08.00 alle ore 20.00 del ventunesimo giorno e dalle ore

08.00 alle ore 12.00 del ventesimo giorno antecedente la votazione. Il Consiglio Provinciale è eletto con voto diretto, libero e segreto.

L'elezione del Consiglio Provinciale avviene in un'unica giornata presso il seggio elettorale appositamente costituito presso la sede della Provincia di Como, via Borgovico 148, dalle ore 08.00 alle ore 20.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Como, indette le elezioni per l'8 gennaio

QuiComo è in caricamento