rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Privilegiati dei parcheggi: Molteni attacca la Lega. Scoppia la lite

Durissimo attacco di Mario Molteni (Lista per Como) alla Lega Nord durante il suo intervento preliminare in consiglio comunale lunedì sera (7 marzo 2011). Il consigliere Molteni ha suscitato le ire dell'assessore leghista Diego Peverelli che non...

Durissimo attacco di Mario Molteni (Lista per Como) alla Lega Nord durante il suo intervento preliminare in consiglio comunale lunedì sera (7 marzo 2011). Il consigliere Molteni ha suscitato le ire dell'assessore leghista Diego Peverelli che non ha mancato replicare a gran voce mentre Molteni stava intervenendo (Guarda l’intervento →). Le preliminari dello scorso lunedì sera hanno visto tpccare numerosi altri temi. Ecco una sintesi

Pasquale Buono (Autonomia Liberale) - Buono si è detto contrario all'aumento delle tariffe dei parcheggi blu a pagamento: "Non bisogna mettere le mani nelle tasche dei cittadini e bisogna eliminare tutte le agevolazioni alle categorie esentate dal pagamento del parcheggio" (Guarda l’intervento →). Buono ha poi chiesto al sindaco di relazionare in aula sull'andamento del cantiere delle paratie (Guarda l’intervento →).

Marcello Iantorno (PD) - Iantorno contesta l'atteggiamento della segreteria generale del Comune di Como nel fornire informazioni, nel caso specifico informazioni relative alla decisione che la giunta si appresta a prendere sull'aumento delle tariffe dei parcheggi (Guarda l’intervento →). Iantorno ha poi segnalato il problema della sala convegni della biblioteca dove non funziona da oltre un mese il videoregistratore che consente di proiettare nelle conferenze le immagini necessarie. Iantorno si è offerto di anticipare il denaro necessario per ripararlo (Guarda l’intervento →).

Donato Supino (PRC) - Chiede al presidente del consiglio comunale, Mario Pastore, di avere atteggiamenti imparziali nel decidere quali mozioni vengano discusse in consiglio. Supino chiede quindi che venga convocato un consiglio per discutere le mozioni per le quali è scaduto il termine dei 45 giorni da quando sono state depositate (Guarda l’intervento →). Infine Supino parla del consiglio comunale in programma per giovedì 10 marzo 2011 in cui si discueterà dell'aumento delle tariffe deciso dalla giunta comunale: "Non vorrei che questo consiglio si trasformasse nell'ennesima messa in scena" (Guarda l’intervento →).

Marco Butti (Pdl) - Marco Butti ringrazia il direttore generale e gli uffici comunali per avere chiarito ogni dubbio circa la competenza della giunta nel decidere l'aumento delle tariffe senza consultare il consiglio comunale, poi segnala il problema dei bus che passano i piazza Cavour: "Domenica scorso ho assistito di persona a un bus che ha rischiato di investire due bambini nella piazza". Butti chiede quindi che venga risolto il problema del passaggio degli autobus in piazza Cavour (Guarda l’intervento →).

Luigi Bottone (Autonomia Comasca) - Luigi Bottone chiede lumi sul progetto per agevolare lo scorrimento del traffico di auto in uscita dall'autostrada A9 allo svincolo di Grandate (Guarda l’intervento →).

Alessandro Rapinese (Gruppo misto) - Considerazioni su Como servizi urbani, la società partecipata del Comune che dovrà organizzare la grande mostra di Villa Olmo 2011: "Si è deciso di fare questa mostra senza interpellare Csu". (Guarda l’intervento →)

Massimo Serrentino (Pdl) - Replica ai giornali che hanno scritto che lui è contrario all'organizzazione della grande mostra 2011 (Guarda l’intervento →).

Video popolari

Privilegiati dei parcheggi: Molteni attacca la Lega. Scoppia la lite

QuiComo è in caricamento