rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Primarie Pdl Como, via libera dal partito: i nomi dei candidati entro una settimana

Como. Primarie anche per il Pdl. Lo ha deciso il vertice del coordinamento provinciale che si è tenuto ieri sera. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è venerdì 17 febbraio alle ore 17.00. La data delle primarie, al momento, non...

Como. Primarie anche per il Pdl. Lo ha deciso il vertice del coordinamento provinciale che si è tenuto ieri sera. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è venerdì 17 febbraio alle ore 17.00. La data delle primarie, al momento, non è stata ancora ufficializzata, ma è probabile che avvengano il 4 marzo.

Questo perché, stando alle regole che si è dato il partito, le primarie devono essere organizzate almeno sessanta giorni prima delle elezioni. Per poter partecipare alla competizione bisogna raccogliere almeno cento firme. L’ipotesi primarie, da tempo nell’aria, verrà abbandonata solo nel caso in cui entro il 17 febbraio si riesca a trovare un unico nome nel quale far convergere tutte le anime del Pdl. L’idea delle primarie, infatti, sembra non faccia saltare di gioia il coordinatore provinciale del Pdl Alessio Butti. Eppure, vista la grande varietà di anime all’interno del Pdl, al momento quella delle primarie è forse la soluzione più accettabile. Il panorama all’interno del Pdl, infatti, risulta abbastanza variegato. Alcuni nomi sono già noti: l’assessore Sergio Gaddi ha già ufficializzato da tempo la propria scelta, mentre nei giorni scorsi anche Laura Bordoli si è detta pronta ad eventuali primarie del Pdl. Ci sono poi Alessandro Colombo e Umberto D'Alessandro e a Sorpresa Federica Simone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pdl Como, via libera dal partito: i nomi dei candidati entro una settimana

QuiComo è in caricamento