rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Primarie dei parlamentari: il PD di Como punta a 4mila votanti

Primarie per la scelta dei parlamentari del PD: l'obiettivo a Como e provincia è di chiamare ai seggi 4mila persone. Una "sfida" come l'ha definita Savina Marelli, segretaria provinciale del PD di Como, oggi in conferenza stampa durante la...

Primarie per la scelta dei parlamentari del PD: l'obiettivo a Como e provincia è di chiamare ai seggi 4mila persone. Una "sfida" come l'ha definita Savina Marelli, segretaria provinciale del PD di Como, oggi in conferenza stampa durante la presentazione dei sette candidati comaschi. sette i nomi che si sfidano per le votazioni cosiddette parlamentarie in programma il prossimo sabato 29 dicembre 2012. ognuno di loro si è presentato e ha spiegato le motivazioni della propria candidatura.

Chiara Braga, parlamentare uscente , 33 anni, lauereata in Urbanistica alla facoltà di architettura: ha sottolineato l'importanza dell'esperienza degli ultimi cinque anni e l'impegno profuso soprattutto in determinati settori, come la tutela dell'ambiente e del territorio.

Paolo Furgoni, 48 anni, medico all'Ospedale Sant'Anna di Como: ha spiegato che la sua attività di medico lo rappresenta bene, poiché racchiude in sé la dedizione e l'impegno rivolto verso il prossimo.

Maria Pia Tagliabue, capogruppo del PD in consiglio comunale a Cabiate: di sé le piace ricordare il suo impegno in Amref, associazione non profit non governativa per la raccolta fondi da destinare all'Africa.

Marcello Molteni, 33 anni, consigliere comunale ad Albavilla dal 2004: "Dopo avere criticato tanto alcuni aspetti della politica, ho deciso di impegnarmi in prima persona e metterci la faccia".

Luigi Tagliabue, detto Gigi, 55 anni, sposato con due figli: lavora con contratto part-time per il Ministero della Giustizia come assistente sociale e per l'Avis come coordinatore della sede nazionale.

Mauro Guerra, 55 anni, avvocato, già deputato dal 1992 al 2001, già candidato come presidente della provincia di Como nel 2007. E' stato sindaco di Tremezzo e come coordinatore nazionale delle unioni di Comuni ha promosso l'Unione dei Comuni della Tremezzina.

Roberta Mancini, 61 anni, diplomata in scienze regligiose, segretaria del Circolo Pd dell'Alto Lago, di professione commerciante, ma impegnata anche come catechista. In conferenza sono state ricordate le regole per votare. Hanno diritto dii votare alle primarie dei parlamentari del PD gli iscritti al PD e coloro che sono registrati come votanti alle primarie dello scorso 25 novembre. Costo per votare: 2 euro
Si parla di

Video popolari

Primarie dei parlamentari: il PD di Como punta a 4mila votanti

QuiComo è in caricamento