rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Presentato il Polo di Centro, ma per ora è solo un'associazione

Como ha il suo Polo di Centro. Per il momento è un'associazione che riunisce intorno a sé persone che si identificano in idee politiche di centro nel tentativo di costituire un programma da presentare alle elezioni. Per mezzo di chi e come è...

Como ha il suo Polo di Centro. Per il momento è un'associazione che riunisce intorno a sé persone che si identificano in idee politiche di centro nel tentativo di costituire un programma da presentare alle elezioni. Per mezzo di chi e come è ancora tutto da vedere. Stamattina l'associazione è stata presentata dal presidente Fabio Ansideri nella Sala Stemmi del Comune di Como. Con lui, tra gli altri, anche il presidente del consiglio comunale Mario Pastore (Fli) e il consiglieri comunale Pasquale Buono (che si presenterà alle prossime elezioni con la lista Autonomia comasca aderente a Mpa). Ansideri, attuale assessore al Comune di San Fermo, ha presentato l’attività in programma del Polo di Centro: "Il nostro obiettivo è quello di costituire un laboratorio di idee e sviluppare un programma concreto per la nostra città. La nostra associazione è formata da comuni cittadini di area moderata che hanno quale unico interesse la qualità della vita a Como. Per questo sono pronti a fare un atto di responsabilità e ad impegnarsi direttamente”.

Per ora Polo di Centro non ha detto in quale modo si presenterà alle elezioni. Con un simbolo e una lista propria? Con un candidato condiviso tra i vari partiti e le varie liste che si riconosceranno in lui? Hanno già in mente chi proporre per l'elezione a sindaco di Como e a chi, quindi, andrà affidata la realizzazione del programma elettorale che si cercherà di costruire nelle prossime settimane? A nessuna di queste domande è stata ancora data risposta. In poche parole il Polo di Centro sarebbe una realtà in divenire, nata solo oggi e quindi ancora con un percorso da definire. Il punto è: c'è tempo per crescere e arrivare pronti alle elezioni, visto che mancano solo 3 mesi al voto?
Si parla di

Video popolari

Presentato il Polo di Centro, ma per ora è solo un'associazione

QuiComo è in caricamento