rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pedemontana a Grandate, il sindaco replica al consigliere di minoranza

Il sindaco di Grandate, Monica Luraschi, accusata dal consigliere di minoranza dario Lucca di avere impedito l'assemblea pubblica per parlare dei problemi causati dal cantiere della Pedemontana. Il primo cittadino non ci sta e replica con fermezza...

Il sindaco di Grandate, Monica Luraschi, accusata dal consigliere di minoranza dario Lucca di avere impedito l'assemblea pubblica per parlare dei problemi causati dal cantiere della Pedemontana. Il primo cittadino non ci sta e replica con fermezza: "Non è la prima volta che il consigliere Lucca pubblica informative parziali e fuorvianti: vedi barriere fonoassorbenti. È evidente che l'esigenza del consigliere è solo di visibilità. E' evidente anche che non ha ben chiari neppure i concetti di “consiglio comunale aperto”, dove crede che il pubblico possa parlare, e di assemblea pubblica che è presieduta dal sindaco legale rappresentante dell’ente locale per informare la cittadinanza su temi di interesse generale quale voce rappresentativa dell’organo di governo".

A completamento della replica e del commento il sindaco Luraschi ha anche diffuso il documento con le motivazioni con le quali ha negato l'autorizzazione all'assemblea pubblica che il consigliere Lucca aveva programmato per oggi 26 febbraio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana a Grandate, il sindaco replica al consigliere di minoranza

QuiComo è in caricamento