rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pdl di Como: "Pronti a ripartire grazie alla Lega"

Il Pdl di Como si dice pronto al rinnovamento. Anzi, i nuovi vertici provinciali oggi hanno convocato una conferenza stampa insieme al coordinatore regionale Mario Mantovani e hanno affermato che tale rinnovamento si starebbe già realizzando...

Il Pdl di Como si dice pronto al rinnovamento. Anzi, i nuovi vertici provinciali oggi hanno convocato una conferenza stampa insieme al coordinatore regionale Mario Mantovani e hanno affermato che tale rinnovamento si starebbe già realizzando. Mantovani, quindi, ha ufficializzato "l'investitura" a commissario provinciale di mario Alberto Taborelli e delle tre donne che lo affiancheranno nel coordinamento provinciale, cioè Simona Saladini, Marcella Tili e Federica Bernardi. Mantovani ha parlato di un rilancio vero e proprio del Pdl comasco dopo la pesante disfatta delle elezioni comunali 2012 e dopo la fuoriuscita di molti ex An che hanno seguito Alessio Butti (ex coordinatore provinciale) nel nuovo movimento Fratelli d'Italia di Ignazio La Russa.

Insomma, un partito che appare tutto da rifare, fin dalle fondamenta. Eppure i tempi stringono in vista delle elezioni regionali e politiche. Per questo motivo subito dopo la conferenza si è riunita l'assemblea del popolo della Libertà comasco, con lo scopo di raccogliere e fare emergere le possibili candidature in vista delle sfide elettorali, prima fra tutte quella per il Pirellone. Mantovani si è detto convinto che il nuovo accordo con la Lega Nord (e con Roberto Maroni candidato alla carica di governatore) dia ottime chances di vittoria.

All'assemblea si sono visti molti volti noti della politica comasca, anche coloro che si erano allontanati (momentaneamente) dal Pdl sotto la guida di Butti e del vicecoordinatore Patrizio Tambini. Tra questi volti noti, Sergio Gaddi, Federica Simone, Anna Veronelli, Francesco Pettignano, Giovanni Acelti e Andrea Bernasconi.
Si parla di

Video popolari

Pdl di Como: "Pronti a ripartire grazie alla Lega"

QuiComo è in caricamento