rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Emergenza neve, il Pdl in consiglio rimprovera l'assessore Gaddi

Il gruppo consiliare del Pdl di Como rimprovera l'assessore al Bilancio Sergio Gaddi. Le accuse sono di non avere programmato lo stanziamento delle risorse per affrontare l'emergenza neve e di non avere addotto motivazioni convincenti e plausibili...

Il gruppo consiliare del Pdl di Como rimprovera l'assessore al Bilancio Sergio Gaddi. Le accuse sono di non avere programmato lo stanziamento delle risorse per affrontare l'emergenza neve e di non avere addotto motivazioni convincenti e plausibili. Riportiamo per intero il comunicato ufficiale firmato dal capogruppo in consiglio comunale Claudio Corengia:

"Il gruppo Pdl, in seguito alla polemiche sorte negli ultimi giorni in merito ai fondi destinati al Piano neve, con risorse dapprima insufficienti a garantire la pulizia di strade e marciapiedi e, successivamente, invece magicamente comparse dal cilindro dell'assessore competente ritiene di:

- stigmatizzare la mancata programmazione delle risorse finanziarie per affrontare l'emergenza neve da parte dell'assessorato al Bilancio.

- pretendere, come più volte chiesto nei mesi scorsi all'assessore al Bilancio, lo stanziamento delle somme necessarie ad affrontare anche le nevicate previste per i prossimi giorni.

Tale ultima richiesta è stata ovviamente accolta e, pertanto, il Comune di Como, potrà finalmente disporre delle risorse economiche necessarie per la pulizia di strade e marciapiedi anche durante la prossima perturbazione. In ogni caso il gruppo PdL non può esimersi dallo stigmatizzare, anche in questa sede, la carenza di risorse originariamente destinate al Piano neve con motivazioni (rispetto Patto stabilita') che alla prova dei fatti si sono dimostrate del tutto insussistenti, nonostante le reiterate richieste formulate all'assessore al Bilancio in ogni sede istituzionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, il Pdl in consiglio rimprovera l'assessore Gaddi

QuiComo è in caricamento