rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il PD ha presentato i candidati a sostegno di Lucini: Legnani capolista

“Il nostro non è un programma frazionato, ma unico, di coalizione”. Stefano Legnani, segretario cittadino del PD, sarà il capolista per il Partito Democratico che sosterrà Mario Lucini, vincitore delle primarie.  Durante la conferenza stampa di...

“Il nostro non è un programma frazionato, ma unico, di coalizione”. Stefano Legnani, segretario cittadino del PD, sarà il capolista per il Partito Democratico che sosterrà Mario Lucini, vincitore delle primarie. Durante la conferenza stampa di presentazione, oltre alla presentazione dei candidati, hanno parlato anche Savina Marelli, segretario provinciale del PD, Silvia Magni, consigliere comunale, Marcello Iantorno, consigliere comunale, Andrèe Cesareo, coordinatrice del gruppo donne PD (candidata per la prima volta), e Mario Lucini, candidato sindaco per il centro-sinistra. Iantorno, Magni e Cesareo, saranno candidati. I rappresentanti hanno parlato tutti di occasione storica: da anni, infatti, non si vedeva un’alleanza così coesa. Il PD rimane comunque il perno di questa alleanza. “E’ stato un lavoro faticoso, ma siamo riusciti a fare sintesi, mentre le primarie del PDL, seppur positive, sono state una grande guerra. E la dimostrazione è la frammentazione del partito”, ribadisce Legnani. “A Como per le primarie c’è stata vera competizione”, dichiara Iantorno “Ma la nostra opposizione è stata sempre coesa, per questo abbiamo raggiunto un risultato significativo. Il PDL, invece, è così frastagliato perché per loro la politica è qualcosa di strettamente personale”. Anche per quanto riguarda le quote rosa, il PD ritiene di essere all’avanguardia. Il coordinatore del gruppo donne del PD, Andrèe Cesareo, dichiara che “Dobbiamo lavorare affinchè le donne in lista siano elette. Faccio un appello al voto di genere”. Infine, Lucini, intervenuto per ultimo, ha dichiarato che “ Le liste che compongono questa alleanza sono espressione di una grande molteplicità di risorse. Anche nella lista del PD c’è pluralità. Questo è il punto di partenza per un cammino che potrà concludersi in maniera positiva”.

I candidati in ordine alfabetic: Barnor Christiana, Bonanomi Avio, Bruno Giulia Parini, Cesareo Andree, Convenga Simona, De Feudis Vito, Donghi Emanuele, Favara Gioacchino, Fragolino Francesco, Frigerio Guido, Greco Elide, Grieco Raffaele, Iantorno Marcello, Isola Federica, Lambruschi Giovanni, Legnani Stefano, Lissi Patrizia, Luppi Andrea, Magni Silvia, Marconi Rossana, Nocera Antonio, Piccinelli Paolo, Porcelli Mauro, Pusterla Alessandra, Rogano Emilia, Rovi Guido Ruiz, Ana Rosa, Settimi Lamberto, Sfardini Pierangelo, Signorotto Patrizia, Rosa Maria, Vavassori Angelo, Zizza Fabio.

Si parla di

Video popolari

Il PD ha presentato i candidati a sostegno di Lucini: Legnani capolista

QuiComo è in caricamento