rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Parcheggi residenti a Como: rinnovi entro l'1 dicembre

Sant'Agostino, piazza Roma, piazza Volta e viale Rosselli i più richiesti

I preziosi parcheggi riservati ai residenti vengono riassegnati ogni 1° dicembre. Per presentare la richiesta - come ricorda una nota di Palazzo Cernezzi - occorre compilare i moduli che si trovano sul sito di Csu (www.csusrl.it), compilarli e consegnarli agli uffici di Csu entro il 1° dicembre insieme al bollo da 16 euro.

Come noto, nel Comune di Como esistono tre soluzioni di parcheggio riservate ai residenti. La principale e anche la più richiesta è rappresentata dai posti auto delimitati dalle strisce gialle presenti nei settori urbani 1 Sant'Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. In totale sono 378, il numero dei permessi rilasciati ogni anno coincide con il numero di stalli gialli. Gli aventi diritto possono sostare in qualunque posto auto giallo del settore di appartenenza. Il costo annuo è di 368euro.

Vi sono poi gli abbonamenti agevolati validi in alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Sono in tutto 1.493 posti e il costo annuo è di 167euro.

Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nel garage interrato al civico 163 di via Borgovico. I posti a disposizione sono 28 e il costo annuo è di 660euro. Le domande possono essere presentate da persone fisiche residenti che abbiano la proprietà di autoveicoli, nonché il possesso a titolo di leasing o l'uso di autoveicoli dell'azienda (con esclusione di autocarri e autovetture immatricolate come autocarri aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 2,0 tonnellate, furgoni, camper e roulottes) e sprovviste di numero sufficiente di posti auto privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi residenti a Como: rinnovi entro l'1 dicembre

QuiComo è in caricamento