rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Politica Lungo Lario Trento

Paratie di Como, sopralluogo dell'assessore regionale Sertori nelle viscere del cantiere

Presentazione pubblica del progetto fissata per lunedì 8 ottobre

Ultimo sopralluogo sul lungolago di Como prima della presentazione pubblica del progetto esecutivo delle paratie, in programma l'8 ottobre. Lo ha svolto l'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori giovedì 4 ottobre 2018.

Video: le prime immagini della "pancia" del cantiere


"Oggi - ha detto l'assessore - ho voluto effettuare l'ultimo sopralluogo e scendere personalmente nella vasca di accumulo gia' esistente, prima della presentazione di quella che rappresenta un'opera fondamentale per i cittadini comaschi, che in questi anni hanno dovuto patire lungaggini e disagi causati da un intervento che si e' scontrato con una lunga serie di difficolta' riscontrate delle passate amministrazioni comunali".

Sopralluogo assessore Sertori al cantiere delle paratie di Como

"Regione - ha proseguito Sertori - ha deciso di farsi carico del progetto e dei lavori di questa importante opera e, insieme a Infrastrutture lombarde, e' pronta a presentarlo, definendone tempi, modalita' di esecuzione e di impatto cantieristico e, soprattutto, prodotto finale, ossia la nuova passeggiata del lungolago a lavori ultimati".

"E' stato un lavoro, svolto con il totale coinvolgimento dell'attuale Amministrazione comunale - ha sottolineato -, del sindaco Mario Landriscina e dell'assessore all'Edilizia pubblica Vincenzo Bella: un confronto e una collaborazione che hanno permesso di cogliere appieno le reali necessita' e criticita' del territorio comasco".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paratie di Como, sopralluogo dell'assessore regionale Sertori nelle viscere del cantiere

QuiComo è in caricamento