rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Molteni subito contro Lucini: "Presidenza del consiglio comunale all'opposizione"

Presidenza del consiglio comunale all'opposizione". E' la richiesta di Mario Molteni, consigliere comunale rieletto per la Lista Per Como, avanazata al neo sindaco Mario Lucini. "Come Michele Spagnuolo del PD ha chiesto la presidenza del consiglio...

Presidenza del consiglio comunale all'opposizione". E' la richiesta di Mario Molteni, consigliere comunale rieletto per la Lista Per Como, avanazata al neo sindaco Mario Lucini. "Come Michele Spagnuolo del PD ha chiesto la presidenza del consiglio comunale al sindaco di Erba - ha detto Molteni - mi aspetto che ci sia lo stesso atteggiamento anche a Como e che sia proprio il PD a spingere affinché diventi presidente del consiglio un consigliere di opposizione". Poi Molteni chiarisce: "Non sto chiedendo questo ruolo per me". Lucini, però, respinge la richiesta: "Un impegno in questo senso, rispetto alla proposta di Molteni, non mi sento di prenderlo. Io credo che comunque l'obbiettivo sarà quello di scegliere una persona equilibrata in grado di garantire un corretto svolgimento del consiglio con il rispetto di tutte le prerogative di tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza. E' una scelta delicata". Poi aggiunge: "E' verosimile trovare questa figura, con questi requisiti, all'interno della maggioranza".

Intanto Molteni ha già presentato la prima interrogazione consiliare del primo mandato Lucini. Questa mattina ha depositato all'ufficio protocollo un documento rivolto a Lucini per chiedere cosa l'amministrazione comunale intenda fare per la situazione dell'asilo di via Segantini (zona Sagnino) dove a seguito della caduta di un albero si sarebbe venuta a creare, secondo Molteni, una situazione di scarsa sicurezza per i passanti della strada vicina e per gli stessi bambini dell'asilo.

Si parla di

Video popolari

Molteni subito contro Lucini: "Presidenza del consiglio comunale all'opposizione"

QuiComo è in caricamento