rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marzorati e Molteni, ecco il programma della loro lista Per Como

Lista per Como ha presentato il suo programma elettorale. Stamattina Roberta Marzorati e Mario Molteni, i due consiglieri comunali alla guida della lista civica, hanno spiegato punto per punto i contenuti del programma davanti a un pubblico di una...

Lista per Como ha presentato il suo programma elettorale. Stamattina Roberta Marzorati e Mario Molteni, i due consiglieri comunali alla guida della lista civica, hanno spiegato punto per punto i contenuti del programma davanti a un pubblico di una cinquantina di persone nella Sala Stemmi del Comune di Como e hanno chiarito che alle elezioni a Como 2012 correranno da soli. Ancora non hanno sveltao, però, né il candidato sindaco né i futuri candidati della loro lista. Hanno preferito partire dai contenuti del programma. Insomma, a differenza di altre liste e partiti che stanno lavorando per mettere insieme la loro squadra per poi costituire e condividere un programma, Marzorati e Molteni hanno preferito partire dal programma per poi raccogliere le adesioni e le candidature di chi quel programma vuole davvero sostenerlo. Una scelta corraggiosa e, perché no, innovativa, perché non lascia spazio a compromessi politici. Molteni ha premesso che "la nostra lista è civica al cento per cento".

Tra le curiosità del programma (spiegato punto per punto nel video di Quicomo) c'è l'inserimento del territorio comasco nell'elenco dell'Unesco. "Se Como e il suo lago fossero stati inseriti nel patrimonio Unesco - ha provocatoriamente affermato Molteni - non credo che sarebbe stato possibile lo scempio de lungolago e del cantiere paratie". La Marzorati, che di professione è pediatra, ha tenuto a porre l'accrento su alcune problematiche legate alla salute dei cittadini: "Ci adopereremo presso le autorità competenti affinché venga predisposta una mappatura dei tumori". Altri punti cardine del programma di Lista Per Como sarà l'attenzione ai servizi alla persona e alle energie rinnovabili. "Sono due priorità evidenziate dai cittadini - ha spiegato Molteni - nel sondaggio che abbiamo lanciato".

"Ogni assessorato - hanno intolre annunciato Marzorati e Molteni - avrà il compito di andare nelle scuole a fare educazione civica per quanto riguarda il settore di propria competenza". la Marzorati ha poi chiarito che difficilmente Lista Per Como potrà dialogare e stringere allenze con altre liste in cui "compaiono persone che notoriamentesono appartenute a liste partitiche"

Si parla di

Video popolari

Marzorati e Molteni, ecco il programma della loro lista Per Como

QuiComo è in caricamento