rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maroni: "La Regione aiuterà Como a finire il lungolago"

Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, ha incontrato il sindaco di Como Mario Lucini a Palazzo Cernezzi. L'incontro è durato dalle 17.45 alle 19.10. Un'ora e mezza nella quale il sindaco, insieme all'assessore Lorenzo Spallino, ha...

Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, ha incontrato il sindaco di Como Mario Lucini a Palazzo Cernezzi. L'incontro è durato dalle 17.45 alle 19.10. Un'ora e mezza nella quale il sindaco, insieme all'assessore Lorenzo Spallino, ha illustrato le problematiche legate al cantiere delle paratie e della riqualificazione del lungolago. Maroni, al termine dell'incontro, ha affermato di condividere le ipotesi di soluzione studiate dall'amministrazione comunale di Como e che farà di tutto per poter assicurare il sostegno economico della Regione che si aggirerà intorno ai 5 milioni di euro. Maroni ha spiegato che la Regione verificherà la possibilità di dare sostegno nei termini richiesti e ha assicurato che "penserò solo a quello che bene per la città, senza distinzioni politiche". A chi gli ha fatto notare che la Lega Nord appoggiava l'amministrazione di centrodestra che ha voluto il progetto delle paratie e del lungolago e che l'aiuto che ora potrebbe arrivare dal Pirellone a guida leghista potrebbe rappresentare una sorta di "riscatto", Maroni ha risposto: "Non la vedo così. la vedo più banalmente. C'è un problema, posso aiutare a risolverlo? Sì, cerco di trovare le soluzioni. Come governatore ho questo compito".

A margine dell'intervista Lucini ha spiegato che "i 5 milioni serviranno anche ad affrontare il contenzioso con Sacaim (la ditta che sta esegendo i lavori)". Il contributo di 5 milioni era di fatto già stato promesso dalla giunta di Roberto Formigoni, quindi Maroni ha, in poche parole, confermato la disponibilità di erogare questa cifra.

Dario Alemanno

Fabrizio Comerio
Si parla di

Video popolari

Maroni: "La Regione aiuterà Como a finire il lungolago"

QuiComo è in caricamento